Che cos’è/a cosa serve?
Sono una serie di iniezioni di acido ialuronico nella zona vulvo vaginale effettuate da 2 medici professionisti (dr.ssa Giusti e da dr. ssa Venanzi). Questo trattamento rende possibile il ripristino della naturale forma, morbidezza e tono dell’area vulvare, il riequilibrio della sua idratazione nonché il miglioramento dei sintomi correlati alla menopausa o successivi a terapie farmacologiche, che indeboliscono la normale fisiologia cutaneo-mucosa vulvo-vaginale. I risultati durano molto più a lungo rispetto a metodi tradizionali. Ecco i sintomi più comuni che va a contrastare: irritazione, sensazione di disagio e secchezza, prurito, dolore durante i rapporti (dispareunia), sensazione di bruciore, variazione del ph vaginale, maggiore esposizione alle infezioni, inoltre si nota un cambiamento negli organi genitali esterni. L’acido ialuronico è un componente essenziale, naturale del derma e della mucosa. Si comporta in modo simile ad una spugna, trattenendo acqua ed è responsabile dell’idratazione della pelle. Inoltre la sua permanenza nei tessuti riattiva la produzione naturale del collagene.
Come si svolge?
Le due professioniste invitano la paziente a stendersi sul lettino ginecologico, applicano una crema anestetica locale nella zona da trattare e procedono a piccole iniezioni sottocutanee con aghi corti e sottili.
Indicazioni pre-esame
Nessuna.
Prenota ora un appuntamento nel nostro centro medico!
Omnia Med
Via della Repubblica, 14, 36031 Dueville VI

Il poliambulatorio si trova a 10 km da Vicenza e a 1 km dal casello di Dueville, in direzione Vicenza, presso il centro polifunzionale Il Pioppo.
Tutti i Servizi del nostro poliambulatorio.
Esami e Analisi
- Agoaspirato mammella
- Asportazione e analisi nei
- Spermiogramma
- Test intolleranze alimentari
Ecografie
- Ecografia addominale
- Ecografia mammaria
- Eco color doppler TSA
- Eco color doppler vasi venosi e arteriosi
Medicina Estetica
- Peeling
- Filler con acido ialuronico
- Applicazioni di tossina botulinica
- Trattamento anti-aging