Psicoterapia EMDR

Vivere il corpo … con soddisfazione

 

Il rapporto con il proprio corpo può essere fonte di grandi gioie e di grandi opportunità. Il nostro corpo si attiva e “lavora” con noi per realizzare i nostri sogni ed obiettivi. Ma quanto sappiamo curare, apprezzare e nutrire la nostra componente fisica? A volte le persone sono in lotta con il proprio corpo o percepiscono come difficile o faticoso tutto ciò che può essere utile a mantenerlo in salute, come un’alimentazione ed uno stile di vita sani. Sappiamo che il nostro cervello può trattenere in memoria lo stress o il disagio che abbiamo vissuto, per cui può capitare di avere involontariamente associato sensazioni o pensieri negativi a determinati aspetti legati al corpo e all’alimentazione.

 

Ma dentro di noi esiste anche una naturale tendenza verso il benessere e l’autoguarigione che le moderne psicoterapie come l’EMDR possono sostenere e riportare in primo piano, intervenendo su più livelli: cognitivo, emotivo e corporeo. Questo metodo terapeutico non coinvolge solo il “sapere”, ma soprattutto il “sentire”, così che si possa approdare ad uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata senza eccessivi sforzi o vissuti troppo sgradevoli.

 

Anche nel caso di patologie come il diabete e altri problemi endocrini e metabolici questo tipo di approccio si rivela un utile sostegno personale ed una fonte di riduzione dei sintomi.

 

– Psicoterapia EMDR

 

Professionisti collegati

a questa specialità:

Dr. Rolandi Matteo

A simple suggestion to bear in mind when

Because of this, they had very free online essay writer little idea about the material they were planning to put in the paper and because of this, they actually did not have very good ideas in regards to those contents.

completing your term papers is to actually highlight points in order to emphasize the information that you will need to present in your term papers.