Dr.ssa Calgaro Nicole Biologa Nutrizionista.

BIOLOGA NUTRIZIONISTA DEL CENTRO MEDICO E POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO DI DUEVILLE (VICENZA).

– Nel 2010 Laurea Triennale in Biologia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova

– Nel 2012 Laurea Magistrale in Biologia applicata alle Scienze della nutrizione conseguita con voto 110/110 presso l’Università degli Studi di Milano

– Nel Giugno 2015 ha conseguito il diploma del corso di perfezionamento in Bioterapia nutrizionale presso il Centro di Ricerche e studi di Medicina naturale applicata di Roma

– Fa parte del team del Servizio Dietologico OMNIAMED che attualmente segue nel corso dell’anno complessivamente circa 2500 pazienti con 1000 nuovi accessi.

– Si occupa della gestione dei problemi di Sovrappeso e Obesità ed in particolare nell’ Età Pediatrica, nella quale i problemi di peso negli ultimi stanno aumentando vertiginosamente portando ad una situazione drammatica identificabile ormai con una vera e propria epidemia.

– Si occupa inoltre dell’Alimentazione in gravidanza in collaborazione con il Team del Servizio di Ostetricia e Ginecologia.

– Insieme agli altri componenti del Team dietologico di OMNIAMED è costantemente impegnato nella divulgazione dei principi fondamentali di una corretta alimentazione in modo che diventi lo strumento per raggiungere uno stato di piena salute e benessere e nel contempo prevenire disturbi e malattie.

– Socio SINU Società Italiana di Nutrizione Umana

– Socio Giovane Slow-Food

  • Socio B&M Brain and Malnutrition Association Onlus Milano

Testimonianze

… Non ho fatto nessuna fatica a seguire le indicazioni della dr.ssa in quanto si basano su una giusta associazione di cibi! …

 

Buongiorno mi chiamo Fabiola. Un anno fa, precisamente il 6 settembre ho intrapreso un percorso alimentare con la dr.ssa Nicole Calgaro.
All’epoca pensavo 71.5 kg . Ho avuto un calo corporeo di circa 2 kg al mese fino ad ora che ne peso 57.5 kg. Non ho fatto nessuna fatica a seguire le indicazioni della dr.ssa in quanto si basano su una giusta associazione di cibi!
Posso solo consigliarla a tutti!
È molto importante imparare a mangiare bene e soprattutto a curarsi con il cibo!

Fabiola Chemello
16/08/2017

Ho iniziato a perdere peso fin da subito, in maniera graduale e senza privazioni stressanti.

Quello che ho intrapreso non è stata semplicemente una dieta, ma un percorso di crescita e di cambiamento.

 

Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Calgaro a maggio 2017 in un periodo della mia vita piuttosto stabile ed equilibrato, ma comunque con la solita poca fiducia che le cose potessero girare per il verso giusto.

Ero e sono molto golosa, sia di alimenti dolci che salati, ma negli ultimi anni mi sono resa conto di trattare il cibo come se fosse la cosa più importante della mia vita.

Sono arrivata a bussare alla porta della dottoressa quando ho permesso a me stessa di far entrare più serenità nella mia vita, migliorando anche il mio rapporto con l’alimentazione.

Fin da subito abbiamo instaurato un rapporto sereno e confidenziale, le ho parlato dei miei problemi di vecchia data con il cibo, le ho raccontato lo stile di vita che conducevo e le mie inclinazioni alimentari.

Ho iniziato a perdere peso fin da subito, in maniera graduale e senza privazioni stressanti.

Quello che ho intrapreso non è stata semplicemente una dieta, ma un percorso di crescita e di cambiamento.

Amo ancora il cibo e sono sempre più golosa, ma ho imparato a guardarlo con occhi diversi e ho imparato a capire che non è sempre la risposta ai bisogni della mia anima.

Adesso il mio regime alimentare è diventato il mio stile di vita.

Preferisco definire questo anno ormai passato un percorso di corretta alimentazione e non di dieta perché si mangia secondo un giusto equilibrio e in modo sano durante l’arco della giornata favorendo così il metabolismo e il benessere del corpo.

Quello con il cibo è finalmente diventato un rapporto equilibrato, non di amore – odio, ho scoperto molte cose che prima non conoscevo ed è nata una vera e propria passione per la cucina, quella salutare però.

Oggi con i miei 20 kg in meno mi sento meglio fisicamente, sono più solare e apprezzo di più il mio corpo.

Federica

Prenota ora un appuntamento nel nostro centro medico!

Nome *

Email *

Telefono *

Comune e Provincia

Desidero maggiori informazioni riguardo a:

Omnia Med
Via della Repubblica, 14, 36031 Dueville VI

Centro medico e poliambulatorio specialistico a Vicenza (Dueville)

Il poliambulatorio si trova a 10 km da Vicenza e a 1 km dal casello di Dueville, in direzione Vicenza, presso il centro polifunzionale Il Pioppo.

Tutti i Servizi del nostro poliambulatorio.

6

Test Strumentali

  • Audiometria
  • Elettrocardiogramma
  • Test vestibolari
  • Tonometria
VEDI TUTTI
9

Esami e Analisi

  • Agoaspirato mammella
  • Asportazione e analisi nei
  • Spermiogramma
  • Test intolleranze alimentari
VEDI TUTTI
13

Ecografie

  • Ecografia addominale
  • Ecografia mammaria
  • Eco color doppler TSA
  • Eco color doppler vasi venosi e arteriosi
VEDI TUTTI
13

Terapie

  • Laserterapia
  • Infiltrazioni articolari
  • Trattamento acufeni
  • Crioterapia
VEDI TUTTI
5

Medicina Estetica

  • Peeling
  • Filler con acido ialuronico
  • Applicazioni di tossina botulinica
  • Trattamento anti-aging
VEDI TUTTI