Gruppi nutrizionali

I gruppi nutrizionali rappresentano un’importante innovazione per la gestione dei problemi di peso e si sono dimostrati una valida alternativa al tradizionale percorso individuale.

Sotto la guida delle Dottoresse Emiliana Giusti e Nicole Calgaro un gruppo ristretto di massimo 10 persone viene accompagnato in un percorso di conoscenza dei principi fondamentali di una corretta alimentazione.

Al termine del percorso di 5 serate distribuite nell’arco di 2 mesi la persona avrà acquisito gli strumenti teorici e pratici per gestire autonomamente la propria alimentazione ed in tal modo  raggiungere e mantenere il benessere psicofisico oltre che il peso ideale.

Utilizzando questo approccio si favorisce lo sviluppo di dinamiche di gruppo utili per la reciproca motivazione. La condivisione delle difficoltà e dei successi, il riconoscimento degli errori comuni, lo scambio di consigli pratici e ricette, diventano elementi chiave per rendere più facile e divertente il cammino che alcuni faticano a percorrere da soli.

 

Professionisti collegati

a questa specialità:

Dr.ssa Giusti Emiliana

Dr.ssa Calgaro Nicole